Per chi mi conosce sa che ho abitato a Novellara per tantissimi anni e non potevo scordarmi della mia terra natale. Penso sia normale essere affezionati al luogo in cui si è cresciuti e dove si racchiudono tanti ricordi. Giocando in casa non ci ho messo molto a trovare le 3 osterie vicino a Reggio Emilia che preferisco. Se siete interessati anche voi a scoprire dove mangiare nella Bassa Reggiana, continuate a leggere questo articolo.
3 osterie dove mangiare nella Bassa Reggiana
Per chi non è di Reggio Emilia sono un po’ fuori mano, ma posso assicurare che ne vale davvero la pena. Oggi sul podio troviamo:
La Quinta Terra
Se il tuo desiderio è quello di evadere dalla città alla ricerca di un posto tranquillo in mezzo alla campagna, allora non puoi farti scappare La Quinta Terra. Un’osteria con la O maiuscola, ideale per ritrovare la pace dopo una settimana di fuoco. Se di getto dovessi darvi la mia impressione, la descriverei così: intima, buonissima e con un rapporto qualità-quantità-prezzo davvero inaspettato.
Enoteca il Vecchio Borgo
Essendo a Novellara potrete pensare che io sia di parte, ma vi garantisco che non è così. L’enoteca il Vecchio Borgo è piccolina, ma come si suol dire “in botte piccola c’è vino buono”. Se volete provare il top della cucina tradizionale nella Bassa Reggiana non potete perdervi questa osteria. Non ne siete sicuri? Provare per credere!
Contrasto Enosteria
Un’osteria per gli animi romantici. Contrasto Enosteria è un connubio di ottimo cibo e atmosfera magica. La sua location suggestiva affacciata su Palazzo Ducale di Guastalla, unita al design dell’arredamento targato “Seletti” rendono questo posto unico nel suo genere. Consiglio spassionato? La tartare è pazzesca.
Cerchi un posto dove mangiare nella bassa reggiana? Reggio Emilia Food Guide è la guida che fa per te!
Cerchi osterie vicino a Reggio Emilia? Reggio Emilia Food Guide è la guida perfetta per trovare la location ideale per i tuoi eventi.
Per restare sempre aggiornato continua a seguirci su Instagram!