Ottobre è uno dei miei periodi preferiti, in generale mi piace l’autunno perché è una delle stagioni migliori per godersi panorami mozzafiato.
E quale occasione perfetta se non questo ultimo mese di belle giornate per gustare ottimo cibo davanti a un bel paesaggio?
Reggio Emilia Food Guide ha selezionato per te 5 posti imperdibili!
Leggi l’articolo per scoprire i 5 locali con vista da provare a Reggio Emilia.
Locali con vista: i 5 migliori a Reggio Emilia
Oltre a piatti tipici e tradizionali, Reggio Emilia è un piccolo gioiello da scoprire. Quando si tratta di panorama, infatti, la nostra zona offre svariate opportunità per accontentare tutti i gusti ed esigenze.
Ecco i miei consigli del giorno:
Casalia
Casalia mi piace descriverla con tre parole: tranquillità, panorama e ricotta. Per chi non mi conosce bene forse non lo sa, ma essendo un’appassionata dei formaggi morbidi, la ricotta di Casalia mi ha davvero fatto innamorare. Oltre a questa piccola parentesi, quello che posso dirvi è che se siete fan dei territori matildici non potete che prenotare qui un tavolo e affacciarvi sulle prime colline reggiane, a 420 metri di altitudine tra castelli, pievi e antichi borghi.
Barbaterre
Di Barbaterre ho un bellissimo ricordo, soprattutto perché l’avevo scelto per il mio “pranzo romantico” in occasione del mio compleanno (lo so, non sono una persona particolarmente sdolcinata, ma una volta all’anno posso fare un’eccezione). A stregarmi sono stati la vetrata panoramica che affaccia sul suggestivo scenario delle terre matildiche e il loro olio, prodotto direttamente nel loro uliveto. Imperdibili però sono le loro classiche ricette da “rezdore” che vengono contaminate dalle idee originali dello chef.
Podere Broletto
Questo posto fantastico l’ho scoperto su Instagram ed è stato come un colpo di fulmine. Scorrevo le foto della pagina e mi dicevo: “Io devo andarci per mangiare e soprattutto per fare delle foto bellissime.” Quello che mi ha colpito molto oltre alla location sono le tantissime iniziative che propongono per pranzi, cene e aperitivi: direi un motivo in più per scegliere Podere Broletto.
Borgo Bianco Matilde
Io sono stata un po’ sfortunata perché quel giorno pioveva, ma Borgo Bianco Matilde ha una location davvero suggestiva: situato nel complesso medievale del Castello di Sarzano, è il ristorante perfetto per vivere momenti intimi e romantici in compagnia di ottimo cibo.
La Riserva del Re
L’autunno non è soltanto la mia stagione preferita, ma anche quella in cui mangiare una delle pietanze che amo di più: i funghi fritti. Alla Riserva del Re ho proprio avuto il piacere di assaggiarli in questo periodo e tutto quello che ho pensato in quel momento è che ne avrei voluti altri dieci piatti.
5 locali con vista da provare a Reggio Emilia? Scoprili su Reggio Emilia Food Guide
Reggio Emilia Food Guide è la guida perfetta per trovare la location con vista ideale per i tuoi pranzi e cene. Per restare sempre aggiornato continua a seguirci su Instagram!