Hola Amigos! Feliz Año Nuevo!
Reggio Emilia Food Guide inaugura il 2023 con una nuova scoperta tutta da provare.
Dopo aver passato le feste tra cene in famiglia e pranzi tradizionali, fuggire in Messico nell’ambiente per eccellenza dei TACO, BURRITO e SANGRIA ci è sembrata un’ottima idea. La cosa interessante è che non dovrete scomodarvi molto, perché questo posto si trova proprio dietro casa, esattamente nel cuore della nostra Albinea.
Stiamo parlando di: La Miguelita – Ristorante Messicano! Siete pronti? Iniziamo!
La Miguelita: il locale messicano che mette tutti d’accordo
Gli amici della @la_miguelita ci hanno invitato da loro per il Taco Tuesday e noi non potevamo dire di no! Oltre ad esserci innamorati del locale per l’arredamento particolare e 100% green, la cosa interessante è stata la proposta di un menù vario che accontentasse tutti i gusti e palati: dai classici cibi messicani come tacos, burritos, fajitas, alle stuzzicherie o hamburger fino ai dolci per il gran finale.
Infatti, la continua ricerca e sviluppo da parte dello staff e la riduzione al minimo dell’acquisto di prodotti lavorati da terzi, rendono la cucina de La Miguelita unica, etnica e particolare, ma allo stesso tempo “Made in Italy” per un ristorante messicano influenzato dalla filosofia della cucina e del palato italiani.
La novità 2023: IL TACO TUESDAY
La loro novità del momento si chiama TACO TUESDAY, dove ogni martedì e solo al martedì vengono proposti 3 nuovi tacos sempre diversi da provare e la loro “Selección de Tacos” per chi vuole assaggiarli tutti!
Noi abbiamo optato per l’ultima opzione (ovviamente) che consisteva in un mix Tacos Pollo, Tacos al Pastor, Tacos di Chili Y Carne, più i 3 speciali di quel martedì Tacos El Gringo, Tacos de Marisco e Tacos de Chorizo.
Non solo Tacos, ma molto altro ancora
Quella sera, infatti, oltre alla selezione di Tacos ci siamo fatti consigliare dallo staff alcune chicche sfiziose per non perderci nulla del loro vastissimo menù!
Ad aprire le danze per noi c’è sempre un drink (sì, ci piace bere) e per accompagnare le “entradas” abbiamo scelto la loro selezione di Mojitos e Margarita gustandoci il mOLÉ (Guacamole), loro cavallo di battaglia, i pop pollo, hot chilli poppers e i nachos con salsa rossa, jalapeno e pancetta.
A seguire, per rimanere sul classico mentre assaporavamo burritos, tacos e fajitas, abbiamo ordinato la Sangria prodotta direttamente dal loro cocktails bar, anche se la loro carta dei vini propone un’ampia scelta di etichette “poco commerciali” che ci ispiravano molto.
Infine, il dolce perfetto per chiudere in bellezza la serata: i Churros! Dei fantastici bastoncini zuccherati da immergere nel Dulce de Leche leccandosi le dita.
La Miguelita oltre al buon cibo, lavora con il cuore
C’è una cosa che rende i piatti ancora più speciali e si chiama passione. Quando il buon cibo si fonde con l’amore per il proprio mestiere, puoi star certo che l’obiettivo è stato raggiunto.
Lo staff della Miguelita ragiona proprio così, ed è riuscito a trasmetterlo con il sorriso anche a noi per tutta la serata. Personale solare, cordiale e caloroso è una skill in più che rende questo locale assolutamente imperdibile!
Un buon proposito per il 2023? Provare il maggior numero di piatti della Miguelita.